ASSISTENZA DEL COLLEGIO PER LE PRATICHE SOA

 

Gli uffici del Collegio sono a disposizione delle imprese associate per ogni incombenza legata alla qualificazione SOA.

Per le imprese che non hanno ancora acquisito tale qualificazione, necessaria per partecipare ad appalti di opere pubbliche di importo superiore ai 150.000 euro, possono rivolgersi agli uffici dell’associazione per conoscere tempi, modi, costi e importi della qualificazione conseguibile dalla propria azienda.

Le imprese già qualificate da una SOA ed associate al Collegio verranno personalmente tenute al corrente di ogni adempimento necessario per mantenere la validità del proprio attestato.

In particolare questo riguarda anche la procedura di revisione, mediante la quale al termine di validità triennale dell’attestato è necessario documentare alla SOA i requisiti previsti dalla norma per poter ottenere un nuovo attestato con validità biennale. Gli uffici del Collegio faranno pervenire per tempo a ciascuna azienda l’elenco della documentazione richiesta dalla norma, curando l’inoltro alla specifica Soa di tale documentazione fino al rilascio del nuovo attestato che consegneranno all’impresa.