ALBO GESTORI AMBIENTALI - GESTIONE INFORMATICA DELLE PRATICHE - NUOVO REGOLAMENTO

 

Con la delibera 2 ottobre 2007 il Ministero dell’Ambiente - Comitato nazionale dell’Albo gestori ambientali - in attuazione del Codice dell’amministrazione digitale (D.Lgs.82/2005) ha approvato il regolamento per la gestione telematica delle pratiche relative all’iscrizione all’Albo.

In particolare, le imprese potranno inoltrare domande, comunicazioni e dati relativi alle procedure di iscrizione direttamente alla Sezione regionale o provinciale dell’Albo competente utilizzando il servizio di compilazione e trasmissione telematica disponibile sul sito http://telemaco.infocamere.it.

Sarà inoltre possibile ottenere il rilascio di visure, elenchi e certificazioni attraverso lo stesso sistema informatico.

Per l’avvio del nuovo procedimento occorrerà comunque aspettare che le Sezioni regionali o provinciali dell’Albo si attivino presso il Comitato nazionale, comunicando l’intenzione di volere gestire per via telematica le procedure di iscrizione.