ALBO GESTORI AMBIENTALI - GESTIONE
INFORMATICA DELLE PRATICHE - NUOVO REGOLAMENTO
Con la delibera 2 ottobre 2007 il
Ministero dell’Ambiente - Comitato nazionale dell’Albo gestori ambientali - in
attuazione del Codice dell’amministrazione digitale (D.Lgs.82/2005)
ha approvato il regolamento per la gestione telematica delle pratiche relative
all’iscrizione all’Albo.
In particolare, le imprese potranno
inoltrare domande, comunicazioni e dati relativi alle procedure di iscrizione
direttamente alla Sezione regionale o provinciale dell’Albo competente
utilizzando il servizio di compilazione e trasmissione telematica disponibile
sul sito http://telemaco.infocamere.it.
Sarà inoltre possibile ottenere il
rilascio di visure, elenchi e certificazioni attraverso lo stesso sistema
informatico.
Per l’avvio del nuovo procedimento
occorrerà comunque aspettare che le Sezioni regionali o provinciali dell’Albo
si attivino presso il Comitato nazionale, comunicando l’intenzione di volere
gestire per via telematica le procedure di iscrizione.