Il direttore Angiolino Legrenzi
BRESCIA
Una vera «standig ovation». Un applauso lungo e sentito con il quale la platea dei costruttori che affollava il salone della Camera di Commercio di Brescia ha voluto esprimere il proprio ringraziamento ad Angiolino Legrenzi, per i 28 anni alla direzione del Collegio dei costruttori edili di Brescia e Provincia. Il passaggio di consegne avverrà il prossimo agosto ed a prendere il suo posto sarà lattuale vice direttore, Francesco Zanframundo.
Linatteso fuori programma è giunto al termine di una intensa mattinata di interventi. È stato il presidente Giuliano Campana a prendere la parola e, anche a nome di tutto il consiglio direttivo, ha voluto ringraziare Legrenzi per il grande lavoro realizzato in questi anni per il collegio. «È stata una persona per me insostituibile - ha detto Campana -. Una grande risorsa per il collegio, non solo per le conosciute doti morali, ma per le sue capacità professionali, le sue doti di dialogo, la sua cultura».
Uno stile sobrio e concreto che ha caratterizzato tutto loperato di Legrenzi e confermato anche ieri una volta raggiunto il palco del salone: «Credo che un direttore debba apparire il meno possibile, e lasciare il palco alla presidenza - ha detto con voce velata di commozione -. Voglio ringraziare tutti gli imprenditori della sala ed i tanti costruttori con i quali ho lavorato nel corso di questi quarantanni di attività al Collegio costruttori edili di Brescia e provincia, ventotto dei quali con lincarico di direttore». (r.)