POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA PER LE
SOCIETA’
(D.L. n.185/08)
La Camera
di Commercio di Brescia informa che dal 29 novembre 2008 è in vigore il decreto
legge n. 185 “Misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e
impresa e per ridisegnare in funzione anti-crisi il quadro strategico
nazionale”.
L’articolo
16, comma 6, del decreto in parola prevede che “le imprese costituite in forma
societaria sono tenute a indicare il proprio indirizzo di posta elettronica
certificata (p.e.c.) nella domanda di iscrizione al
registro delle imprese”.
Nel
rispetto di quanto previsto dalla norma, la Camera di Commercio avvisa che, per
ogni nuova iscrizione di impresa costituita in forma societaria, dovrà essere
indicato, nella compilazione del modello S1, riquadro 5, l’indirizzo di posta
elettronica certificata della società.
La Camera
di Commercio ricorda, infine, che, entro tre anni dall’entrata in vigore della
predetta legge, tutte le società dovranno munirsi di p.e.c.
e comunicarne gli estremi al registro delle imprese (modello S2 - riquadro 5),
con denuncia esente da imposta di bollo e diritti di segreteria.
Per
eventuali ulteriori informazioni, è possibile chiamare gli uffici camerali al
numero 199 500 111 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.