SICUREZZA
SUL LAVORO - D.LGS. N. 81/08 - NOMINA RLS -
COMUNICAZIONI ALL’INAIL
Con riferimento all’obbligo di cui all’art. 18, co. 1, lett. aa) del D.Lgs. n. 81/08, si rende noto che l’Inail, per le vie
brevi, ha confermato che, ad oggi, non è ancora operativo l’obbligo di
comunicare annualmente all’Istituto il nominativo del Rappresentante dei
Lavoratori alla Sicurezza - RLS.
Al riguardo, si ricorda che, con una nota del 7
luglio 2008, lo stesso Istituto assistenziale aveva chiarito che il suddetto
obbligo avrebbe avuto decorso solo in presenza di regole e tempi opportunamente
definiti.
Ad ogni modo, fonti interne all’Istituto hanno
preannunciato l’imminente emanazione di un’apposita circolare che, previo
parere positivo del Ministero del Lavoro, illustrerà i contenuti dell’obbligo
di cui all’oggetto.
Si fa riserva di fornire tempestivamente eventuali
nuove comunicazioni in merito.