SICUREZZA SUL LAVORO - D.LGS. N. 81/08 - NOMINA RLS - COMUNICAZIONI ALL’INAIL

 

Con riferimento all’obbligo di cui all’art. 18, co. 1, lett. aa) del D.Lgs. n. 81/08, si rende noto che l’Inail, per le vie brevi, ha confermato che, ad oggi, non è ancora operativo l’obbligo di comunicare annualmente all’Istituto il nominativo del Rappresentante dei Lavoratori alla Sicurezza - RLS.

Al riguardo, si ricorda che, con una nota del 7 luglio 2008, lo stesso Istituto assistenziale aveva chiarito che il suddetto obbligo avrebbe avuto decorso solo in presenza di regole e tempi opportunamente definiti.

Ad ogni modo, fonti interne all’Istituto hanno preannunciato l’imminente emanazione di un’apposita circolare che, previo parere positivo del Ministero del Lavoro, illustrerà i contenuti dell’obbligo di cui all’oggetto.

Si fa riserva di fornire tempestivamente eventuali nuove comunicazioni in merito.