BRESCIA Il presidente del Collegio Costruttori Edili di Brescia, Giuliano Campana, ha assunto ieri la carica di vicepresidente dellAnce nazionale con delega allarea tributaria, economico-fiscale. Giuliano Campana ha ottenuto un ampio consenso nel corso dellassemblea indetta per il rinnovo del consiglio direttivo in seno allAssociazione Nazionale dei Costruttori Edili.
Il presidente del Collegio di via Foscolo affiancherà il presidente nazionale Paolo Buzzetti in un momento assolutamente delicato per leconomia.
«Portare in seno allAnce la voce dei costruttori bresciani e le idee messe a punto in anni di esperienza associativa», è il compito che Campana intende portare avanti con determinazione e competenza.
«Credo - dice Campana - che il comparto edile possa e debba continuare ad essere locomotiva della nostro sistema economico. La condizione primaria perché ciò possa avvenire resta però legata alle scelte fiscali del Governo, che dovranno essere incisive e innovative. È assolutamente necessario - conclude Campana - rilanciare linvestimento immobiliare parificandolo a quello finanziario, rendendolo quindi competitivo anche sotto questo punto di vista a beneficio del mercato sia delle compravendite che delle locazioni».
Giuliano Campana è presidente della "Campana Costruzioni" della quale è consigliere delegato il figlio Davide.
Davide Campana è peraltro particolarmente impegnato in iniziative edilizie allestero, soprattutto in Romania.
La "Campana Costruzioni" è attiva particolarmente nel settore delledilizia in proprio in ambito provinciale, operando peraltro anche per conto terzi, pubblici e privati.
Limpresa Campana è associata al Collegio dalla fondazione, nel 1945. Il geom. Campana, entrato giovanissimo in azienda, è stato costantemente impegnato nella vita associativa dei Costruttori bresciani.
In passato è stato presidente del Comitato paritetico antinfortunistico e della Cassa edile.