COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE AI CENTRI PER L’IMPIEGO - AGGIORNAMENTO DELL’APPLICATIVO SINTESI - COMUNICAZIONE DELLA PROVINCIA DI BRESCIA - 29 MARZO 2010

Di seguito si pubblica la nota con cui la Provincia di Brescia comunica agli utenti dell’applicativo COB-Sintesi che il giorno 30 marzo 2010 verrà effettuato l’aggiornamento del sistema a seguito dell’introduzione di nuovi standard tecnici dettati dal Decreto Direttoriale n. 1248 del 5 marzo 2010 e della conseguente possibilità di disservizi nel suo utilizzo tra le 9.30 e le 11.30 del 30 marzo.

 

Avviso agli Utenti dell’Applicativo COB-SINTESI

In data 1 aprile 2010 entreranno in vigore i nuovi standard tecnici concernenti le Comunicazioni Obbligatorie on line come da Decreto n. 857 del 15 febbraio 2010,

per ottemperare al sopra citatati decreto abbiamo predisposto l’aggiornamento del sistema per martedì 30 marzo 2010 dalle ore 9.30 alle 11.30.

Si avvisano tutti gli utenti COB che domani martedì 30 marzo 2010 dalle ore 9.30 alle 11.30, verrà eseguito l’aggiornamento del nostro applicativo COB-SINTESI CON I NUOVI STANDARD previsti dal Decreto Direttoriale n. 1248 del 5 marzo 2010 - Entrata in vigore del Decreto del 5 Marzo 2010 riguardante l’aggiornamento degli standard 31 Marzo 2010 con validità d’inizio dal 1 Aprile 2010.

 

In tale periodo si consiglia di non utilizzare il sistema e i datori di lavoro potranno inviare comunicazioni di assunzione attraverso il modello Unificato URG al FAX Server del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (848800131).

NOTA: Si precisa che il servizio di FAX SERVER deve essere utilizzato ESCLUSIVAMENTE per l'invio del modello Unificato URG nei casi previsti dalla normativa. Tutti gli altri modelli inviati non saranno presi in considerazione e non saranno ritenuti validi ai fini degli adempimenti di legge.

Per i dettagli riguardanti il Decreto Ministeriale e gli allegati tecnici contenenti i nuovi parametri variati nelle parti interessate , andare sul Sito www.lavoro.gov.it/CO/

Sia in home page con la visione delle news, sia alla voce NORME E DOCUMENTAZIONE.

In breve, una delle modifiche più importanti riguarda il tracciato record delle comunicazioni, per cui per poter continuare a usare senza problemi l’Utilità di importazione dei Vostri tracciati record, occorre che le stesse modifiche in base ai nuovi standard siano effettuate nei Vostri applicativi gestionali da cui scaricate i files XML per l’importazione degli stessi nel COB.

Se ciò non viene fatto, i files saranno comunque importati, ma non sarà possibile inviare gli stessi perché i tracciati non sono identici.

 

Distinti Saluti,

Provincia di Brescia

Settore Lavoro

Assistenza Utenti Portale Sintesi