CONTRIBUZIONE CASSA EDILE - VARIAZIONI DAL 1° MARZO 2011 - TABELLA DEL COSTO DELLA MANODOPERA

 

Con decorrenza dal 1° marzo 2011 è prevista una variazione delle aliquote dei contributi da versarsi alla Cassa Edile di Brescia.

Più precisamente, dalla precitata data del 1° marzo 2011, il contributo di funzionamento della Cassa Edile di Brescia è fissato nella misura del 2,65%, di cui il 2,208% a carico impresa e lo 0,442% a carico lavoratore.

Ciò per effetto dello scadere della proroga della riduzione del contributo in parola disposta, con apposito verbale sindacale, sino allo scorso 28 febbraio 2011.

Il 28 febbraio 2011 cessa di essere operativa anche l'assistenza straordinaria erogata dalla Cassa Edile di Brescia a favore degli iscritti alla CAPE e coinvolti in programmi di Cassa Integrazione Guadagni per mancanza di lavoro ovvero in stato di disoccupazione in conseguenza della cessazione del rapporto di lavoro per una causale connessa all'attuale crisi economica.

La variazione del contributo di funzionamento della Cassa Edile di Brescia comporta la necessità di rideterminare la quota imponibile ai fini contributivi, dei versamenti alla Cassa Edile di Brescia. Pertanto, la nuova base imponibile per il calcolo del 15% ai fini contributivi dal 1° marzo 2011 è:

 

Contributo C.A.P.E.                                                2,65%

Anzianità professionale edile ordinaria                3,65%

Contributo fornitura calzature da lavoro                0,20%

Addestramento professionale                               0,75%

Comitato Paritetico Territoriale                             0,27%

Fondo per la sicurezza                                           0,07%

Fondo lavori usuranti e pesanti                             0,10%

                                                                                ------------

Totale                                                                        7,69%

 

di cui il 15%, pari a 1,1535%, concorre alla determinazione dell'imponibile contributivo.

In calce si pubblica la tabella del costo della manodopera in vigore dalla data del 1° marzo 2011. Rimangono invariate le tabelle delle retribuzioni, così come in vigore dallo scorso 1° gennaio 2011.

 

-Tabella del costo della manodopera in vigore dalla data del 1° marzo 2011

 

 

Il documento è in formato PDF Acrobat - per visualizzarlo serve il programma Acrobat Reader (gratuito e disponibile sul sito della Adobe all'indirizzo http://www.adobe.it).

 

Suggerimento: Per una più rapida visualizzazione dell'articolo è possibile scaricarlo sul computer cliccando con il tasto destro del mouse sul collegamento ipertestuale (link) e scegliendo l'opzione "Salva oggetto con nome ...". Una volta salvato, cliccare sul file per aprirlo con Acrobat Reader.