INPS -  AZIENDE AMMESSE AI BENEFICI  PER L’ANNO 2010 - MESSAGGIO N. 2891/2012

 

Con messaggio n. 2891 del 17 febbraio 2012, l’Inps comunica che si è conclusa l’istruttoria delle istanze pervenute nonché la verifica della sufficienza delle risorse stanziate, per l’ottenimento degli incentivi all’occupazione previsti, in via sperimentale, dalla L. n. 191/09, art. 2, commi 134, 135 e 151.

Le aziende ammesse potranno consultare, presso il sito dell’Inps www.inps.it, mediante l’applicazione DiResCO - ‘’Dichiarazioni di responsabilità del contribuente”, la comunicazione di accoglimento della richiesta.

Sarà cura dalla Direzione generale dell’Istituto attribuire alle suddette imprese i codici autorizzazione previsti dalla circolare n. 22/2011, con riferimento ai seguenti benefici:

- disoccupati ultracinquantenni, titolari di indennità di disoccupazione non agricola con requisiti normali (co. 134, primo periodo, della disposizione citata);

- che abbiano almeno 35 anni di anzianità contributiva, per i quali siano scaduti determinati incentivi connessi alla condizione di disoccupato del lavoratore (co. 134, secondo periodo, della disposizione citata);

- disoccupati di qualunque età, titolari di indennità di disoccupazione ordinaria o del trattamento speciale di disoccupazione edile (co. 151 della disposizione citata).

Le aziende escluse sono state già avvisate dalle sedi competenti con apposita comunicazione.