EXPO 2015

Opportunità per le imprese:
gare e appalti

 

logo_it.jpgL’Expo è un’Esposizione Universale di natura non commerciale (non è dunque una fiera), organizzata dalla nazione che ha vinto una gara di candidatura e prevede la partecipazione di altre nazioni invitate tramite canali diplomatici dal Paese ospitante.

L’Expo si realizza in un sito appositamente attrezzato ed è un’occasione incontro e condivisione che promuove un’esperienza unica dei partecipanti e visitatori attraverso la conoscenza e sperimentazione innovativa del tema.

 

Expo 2015 S.p.A., per il raggiungimento del proprio oggetto sociale, acquisisce beni, servizi e lavori attraverso l'espletamento di procedure di gare previste dalla normativa vigente in materia di appalti della Pubblica Amministrazione.

Di seguito sono contenute le informazioni relative agli appalti e alle Request for Proposal (RFP: richiesta di manifestazione di interesse per la ricerca di partner e sponsor) di Expo 2015 S.p.A.

 

La pagina è organizzata in sezioni volte a facilitare il recupero delle informazioni di interesse:

 

Opportunità per le imprese: con i fabbisogni futuri di Expo 2015 S.p.A. in termini di gare, avvisi di preinformazione o di ricerche di partner (RFP).

Gare in corso: in cui vengono pubblicate le informazioni e i documenti relativi alle procedure di gara in corso: “tradizionali” in modalità cartacea oppure “per via telematica” tramite la piattaforma “Sintel”.

Fornitori Expo 2015: dove si riporta la suddivisione dei appaltatori di Expo 2015 S.p.A. in base alla localizzazione geografica e categoria merceologica.

Appalti aggiudicati: qui vengono pubblicate le informazioni relative ai procedimenti di scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi relativi all'anno 2012 e l’elenco degli affidamenti come previsto dalla normativa in vigore.

La piattaforma telematica: per la gestione del proprio Elenco fornitori e per lo svolgimento delle procedure di gara per via telematica, Expo 2015 S.p.A. utilizza la piattaforma “Sintel” sviluppata e gestita da ARCA, Agenzia Regionale Centrale Acquisti di Regione Lombardia. In questa sezione le imprese possono registrarsi all’Elenco fornitori, accedere alla piattaforma e reperire le informazioni per essere supportate nell’utilizzo della stessa (manuali, modalità d’uso e servizio di Contact Center dedicato).

 

 

tagclouddef.gif