INPS - CIG ORDINARIA - INVIO TELEMATICO DELLE DOMANDE - MESSAGGIO N. 14811/10

 

L’Inps, con nota n. 14811 del 3 giugno 2010, disponibile anche sul sito del Collegio in calce alla presente, ha comunicato che su tutto il territorio nazionale è disponibile il nuovo servizio di invio telematico delle domande di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria - CIGO, che permette alle aziende ed ai consulenti di compilare ed inviare on line i modelli IGI 15 Ed, senza la necessità di dover istallare programmi scaricati dall’esterno.

Il nuovo servizio, che interessa il settore Industria e quello dell’Edilizia, consente alle aziende di conservare i Modelli di domanda in formato digitale, nonché alle sedi territoriali di verificare la congruenza sui dati immessi utilizzando le anagrafiche dell’Istituto disponibili in linea.

La nota in oggetto chiarisce, inoltre, che le aziende e/o i consulenti potranno trovare la nuova funzione nella sezione ‘‘Servizi per le aziende e consulenti”, presente sul portale informatico dell’Istituto previdenziale, sotto la voce CIG, con la denominazione “Acquisizione OnLine Domande CIGO”.

 

Messaggio Inps n.14811 del 3 giugno 2010

 

Il documento è in formato PDF Acrobat - per visualizzarlo serve il programma Acrobat Reader (gratuito e disponibile sul sito della Adobe all'indirizzo http://www.adobe.it).

 

Suggerimento: Per una più rapida visualizzazione dell'articolo è possibile scaricarlo sul computer cliccando con il tasto destro del mouse sul collegamento ipertestuale (link) e scegliendo l'opzione "Salva oggetto con nome ...". Una volta salvato, cliccare sul file per aprirlo con Acrobat Reader.